BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101

Conoscere la composizione corporea è fondamentale per poter capire da cosa è composto il proprio corpo e quali sono le strategie da attuare per poter raggiungere l’obiettivo prefissato. E’ altresi importante capire come il proprio corpo sia soggetto a cambiamenti nel tempo.

La bioimpedenziometria è una tecnica non invasiva utilizzata in diagnostica nutrizionale per bambini, adulti, ed anziani.

Tale metodica permette di valutare in primis lo stato di idratazione del soggetto, ovvero se esso risulta idratato correttamente, iperidratato  oppure disidratato per poi effettuare anche un’accurata valutazione sulla massa grassa, massa magra, massa muscolare. Ci permette quindi di valutare complessivamente lo stato nutrizionale del soggetto. In questo modo è possibile elaborare dei piani alimentari altamente personalizzati in base a quelle che sono le esigenze del soggetto in esame ed i successivi controlli, ci permettono di valutare la comprensione dei cambiamenti corporei.

BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
Valutazione della composizione corporea

Analisi impedenziometrica effettuata tramite metodica AKERN permette di valutare e stimare sia lo stato di idratazione ma anche i vari comportamenti corporei come massa grassa (FM) , massa magra (FFM) e massa cellulare attiva (BCM)

BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
NUTRIGRAM (STATO NUTRIZIONALE)

Parliamo di un grafico che ci permette di valutare lo stato nutrizionale tramite un indice indipendente dal peso e dai modelli di composizione corporea. Si basa sulla stima dell’escrezione della creatinina (Ucr/24h) che viene eseguita per mezzo di analisi della quantita’ di massa cellulare rilevata dal sensore.

BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
IDRATAZIONE

L’analisi quantifica l’effettivo livello di acqua presente nei tessuti del soggetto e l’ effettivo stato di idratazione al momento dell’esame. I valori che saranno espressi in percentuale consentiranno l’immediato riconoscimento degli stati: normo-idratazione, disidratazione e iperidratazione.

Prendi un Appuntamento

Non rimandare a domani i problemi che devono essere affrontati oggi, soprattutto se riguarda la tua salute!

I nostri servizi

Anamnesi e Prescrizione dietetica
Anamnesi e Prescrizione dietetica
Elaborare un piano nutrizionale vuol dire eseguire un’attenta ed accurata anamnesi alimentare e personale
BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
BIOIMPEDENZIOMETRIA AKERN 101
Conoscere la composizione corporea è fondamentale per poter capire da cosa è composto il proprio corpo e quali sono le strategie da attuare per poter raggiungere l’obiettivo prefissato.
HOLTER METABOLICO 4 FOR MOVE
HOLTER METABOLICO 4 FOR MOVE
L’holter è un piccolo dispositivo indossabile facilmente a metà del braccio sinistro (precisamente sul muscolo tricipite) grazie ad una fascia elastica.
METABOLIMETRO
METABOLIMETRO
Parliamo di uno strumento assolutamente non invasivo che offre un nuovo approccio per la misura del consumo di ossigeno sia in ambito clinico che sportivo.
PLICOMETRIA
PLICOMETRIA
Tecnica di misurazione del grasso corporeo. Nei nostri ambulatori viene utilizzata in associazione a tecniche strumentali più avanzate ...
Composizione corporea
Composizione corporea
Analisi attenta ed accurata della composizione corporea per il perfezionamento del proprio piano alimentare.